Luca Bertossi

Luca Bertossi è il creatore della Deep Mind Film Factory.

Luca Bertossi con una Blackmagic Ursa Mini 4k in penombra
Luca Bertossi durante il videoclip “Justice”

La passione per il cinema nasce nel 2013 quando realizzavo i primi esperimenti con la telecamera, anche se ho sempre avuto la passione per i montaggi video sin da quando ero un ragazzino.

Grazie agli studi universitari e al lavoro sul campo ho cercato di migliorarmi di volta in volta realizzando diversi cortometraggi grazie al sostegno della mia troupe di composta di amici e professionisti che ho conosciuto strada facendo e che mi seguono già dal 2016. Collaboro con diverse persone, sia truccatori, revisori della sceneggiatura, fonici, cameraman, direttori della fotografia… e lavoro con attrezzature professionali.

Ho realizzato una quindicina di cortometraggi, tra cui 7 di essi hanno riscontrato successo tra la critica e il pubblico; per la maggior parte horror, sono stati selezionati a diversi concorsi internazionali e nazionali, portando a casa anche diversi riconoscimenti (tra i più prestigiosi ci sono gli Oniros Film Awards, i Rome Web Awards, in italia, il Lake View International Film Festival in India mentre oltre oceano i corti sono stati finalisti a Los Angeles, in New Mexico e anche in diverse città in Europa). Questi cortometraggi sono realizzati in maniera autoprodotta, ma con l’ausilio di attrezzatura professionale che ho acquistato con il passare del tempo (tra cui telecamere Blackmagic, carrelli, steadycam, luci cinematografiche).
Sono sempre stato un appassionato dell’horror sia d’autore (come The Witch, It Follows, Hereditary), sia commerciale (come le opere di James Wan). Come mio stile preferisco più la parte autoriale, in modo da poter esprimere più liberamente e artisticamente il racconto tramite immagini e suoni.

Inoltre ho lavorato come direttore della fotografia e montatore nel film indipendente “La Donna di Picche” di Renzo Sovran, con 12 persone nella troupe e 180 comparse.

Nel gennaio 2019 ho fondato la Deep Mind Film Factory, piccola-media società di produzione video nella quale lavoro come film-maker e regista.

Luca Bertossi

Contatti

telefono: 3472234261

e-mail: deepmindfilmfactory@gmail.com